* puoi frequentare gratuitamente 6 contenuti.


Questo corso di Ableton Live Performer può aiutare Producer e Musicisti a preparare e gestire un live set




Ableton Live, come dice il nome, è una macchina potente da utilizzare dal vivo per gestire e manipolare con incredibile versatilità qualsiasi suono sul palco. Dal campionamento in tempo reale di strumenti “reali” alla gestione avanzata del Midi e campionatori, Ableton Live ha ridisegnato la performance dal vivo permettendo una grande creatività che non ha più limiti. E’ uno strumento indispensabile anche per il Dj dal vivo con la “vista clip”.

Nello specifico affronteremo:

  • impostazioni MIDI iniziali
  • come costruire una linea di basso
  • le follow actions
  • il live looping
  • coma lanciare le clip di Ableton Live nel modo corretto
  • Live looping di chitarra
  • Live looping di voce
  • Introduzione a Ableton Push b
  • FX Rack
  • Le Chain
  • MIDI Instrument Rack
  • Registrazione della performance
  • Utilizzo di sintetizzatori modulari


E tanto altro ancora!

Ableton Live è il software piùimportante a livello mondiale per la produzione di musica elettronica. Universalmente riconosciuto come uno strumento irrinunciabile per il producer in studio, è apprezzato dai musicisti di tutto il mondo. Non solo musica elettronica, quindi, ma qualsiasi genere, inclusi rock, jazz, pop solo per dirne alcuni.

Con Ableton Live si possono creare beats, arrangiamenti, demo, produzioni e interi dischi

Programma del corso

Questo corso si compone di 30 contenuti: 11 video lezioni, 10 quiz, 6 testi/pdf, 1 download, 1 esame con consegna e 1 sondaggio.

Docente

Davide Pantaleo

Davide Pantaleo nasce a Matera il 28 Luglio 1988. Durante l’adolescenza scopre la passione per la cultura hip hop praticandone ogni disciplina (Mc, Writer, Break Dance), rivolgendo un’attenzione particolare al mondo della produzione, del Djing e dello Scratch. Nel corso della sua carriera artistica ha realizzato oltre 500 produzioni musicali. Gli studi, l’attività di sound designer e le produzioni musicali non ostacolano la sua passione per il Djing e in particolare per lo scratch tanto da permettergli di salire sui palchi più importanti del mondo come lo Sziget Festival di Budapest e per ben 3 volte a vincere i campionati nazionali di turntablism rappresentando l’Italia ai campionati mondiali IDA (Interational Dj Association Ex ITF) tenuti a Cracovia;
  • Rivolto a

    Musiciti e producer che utilizzano già Ableton Live e vogliono imparare a preparare ed eseguire un live set. Se non conosci Ableton Live puoi frequentare il corso apposito qui su NAM Online.

  • Requisiti Musicali

    A livello teorico il corso parte dalle basi. E' comunque consigliata una minima conoscenza della teoria musicale o di uno strumento.

  • Requisiti Tecnici

    Un computer e una connessione internet. Avere il software Ableton Live. Puoi scegliere di iniziare con la versione Intro oppure scaricare la Trial Version di Ableton Live valida per 90 giorni. E' consigliato l'utilizzo di almeno una tastiera MIDI o un controller simile.

  • In quanto tempo puoi frequentare il corso?

    Dal momento dell’iscrizione, avrai 12 mesi di tempo per frequentare il corso. Al termine dei 12 mesi scadranno il corso e il relativo storico della tua frequenza.
    Potrai rinnovarlo con uno sconto del 60%. In caso che, alla scadenza, tu voglia mantenere lo storico, dovrai chiedere il rinnovo prima della scadenza stessa.

  • Consigli per frequentare il corso

    Dopo ogni lezione dedica del tempo a mettere in pratica le nozioni. Prova a sperimentare e... divertiti a produrre musica!

Supera l'esame finale...

Alla fine di ogni videocorso troverai un esame finale da completare. Il docente correggerà personalmente il tuo esame e ti darà un feedback

...e ottieni l'attestato!

Una volta superato l'esame e visualizzato tutti contenuti del videocorso riceverai direttamente sul tuo account l'attestato di frequenza Nam Online
5 Punteggio in stelle

Meraviglioso

Paola Frascone

Non pensavo di poter usare hardware e software in questo modo. E' affascinante!

Non pensavo di poter usare hardware e software in questo modo. E' affascinante!

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Ottima anche per principianti

Carlo Scarcella

Sono ancora ai primi passi con Ableton e la sezione live mi era del tutto sconosciuta, ma grazie a questo corso sto imparando molto.. grazie

Sono ancora ai primi passi con Ableton e la sezione live mi era del tutto sconosciuta, ma grazie a questo corso sto imparando molto.. grazie

Leggi Meno
  • €179,00

    Corso di Ableton Live Performer
    Acquista
  • 2 x €99,00

    Acquista il corso in 2 rate *

    Acquista

* il pagamento a rate è disponibile solo tramite carta di credito. Il pagamento è mensile, a partire dalla data di acquisto. Ad esempio se acquisto un corso il 15 marzo il prossimo addebito sarà il 15 aprile.

  • Cosa fare dopo?

    Puoi continuare a formarti con gli altri corsi di NAM Online, come quello di Pro Tools o Logic Pro X, oppure decidere di entrare in NAM Milano con i corsi a scuola. Scopri di più sul nostro sito.

Hai dubbi riguardo a una lezione? Utilizza la funzione DISCUSSIONE

Disponibile su ogni lezione, potrai confrontarti con altri studenti o il docente del corso. Un metodo veloce e intuitivo per rispondere ai tuoi dubbi.

Scopri gli altri corsi!

Ci sono ancora molte cose che puoi imparare